Un bel sorriso migliora l'autostima e rende più sicuri nelle relazioni personali. L’armonia di un sorriso luminoso, naturale e spontaneo è il fine dei trattamenti estetici della Clinica Odontoiatrica Piazza Repubblica 22. I nostri specialisti, altamente qualificati, studieranno appositamente sul vostro sorriso e sul vostro viso il trattamento più adatto in modo che possiate sorridere orgogliosi dei vostri denti. Il trattamento ad personam consente di scegliere la forma e il colore degli elementi ricreati in laboratorio cosicché nessuno si accorga dell’intervento dell’odontoiatra.

Perché l’odontoiatria estetica?
Le imperfezioni del sorriso possono ridurre la sicurezza in se stessi e compromettere le relazioni sociali. Immaginate di dover parlare in pubblico o di intrattenere una conversazione, sapendo che il nostro sorriso non è armonico,e può essere giudicato addirittura sgradevole. Viceversa un bel sorriso influisce sull’aspetto globale delle persone e ne rafforza la loro autostima. Gli studi sui sogni dimostrano che uno degli incubi peggiori è proprio quello di perdere i denti simbolo di forza e arma per instaurare un rapporto sociale.

I vantaggi dell’odontoiatria estetica
L’odontoiatria estetica permette al paziente di correggere dei difetti che rovinano l’aspetto e non permettono di sfoggiare un bel sorriso. In particolare l’odontoiatria estetica permette di:
● rimodellare il sorriso in modo da rendere il paziente orgoglioso dei propri denti
● rendere più bianchi i denti, grazie alle diverse tecniche di sbiancamento
● ricostruire i denti sbeccati o spezzati
● correggere leggere imperfezioni e chiudere piccoli spazi tra i denti, eliminando gli antiestetici spazi neri tra un dente e l’altro

Come avviene il trattamento
Presso la Clinica Odontoiatrica Piazza Repubblica 22 i nostri odontoiatri valutano la situazione clinica e, dopo aver studiato il caso, propongono le soluzioni che meglio si adattano alle esigenze del paziente dal punto di vista estetico e funzionale. Vanno, in questo modo a creare un bel sorriso naturale. Questo significa adattare il colore e la forma dei denti e delle gengive al paziente, venendo incontro alle sue esigenze e mettendo al suo servizio l’esperienza e la consapevolezza delle regole di estetica.