Apparecchio Incognito
Incognito è un apparecchio ortodontico di nuova generazione, adatto specialmente a chi vuole raddrizzare i propri denti, senza far vedere che porta l’apparecchio, per esigenze di lavoro o personali. Incognito viene applicato sulla superficie interna dei denti e risulta invisibile alle altre persone! È creato su misura per il paziente e quindi si adatta perfettamente alla sua dentatura. In questo modo non si ha il disagio che spesso si riscontra usando gli altri apparecchi applicati sulla superficie interna dei denti (chiamati apparecchi linguali) come difetti di pronuncia e possibili abrasioni sulla lingua. Con Incognito si guadagna in comfort ed estetica!

Perché l’Incognito?
L’ortodonzia non è riservata esclusivamente ai bambini e ai ragazzi. Anche nei pazienti adulti il trattamento ortodontico è efficace e può migliorare l’armonia della bocca, l’estetica e la postura del paziente, contribuendo a evitare problematiche quali: dolori cervicali e muscolari, l’usura dei denti, lo sviluppo di carie e l'infiammazione delle gengive. Spesso però un adulto non può portare un apparecchio ortodontico tradizionale perché sarebbe antiestetico. Per questo la ricerca ha prodotto e sviluppato gli apparecchi invisibili che permettono di correggere le malocclusioni senza rovinare l’estetica del viso e non facendo notare al prossimo che si sta portando l’apparecchio.

I vantaggi dell’apparecchio Incognito
La scelta di un trattamento di ortodonzia invisibile con l’apparecchio Incognito offre numerosi vantaggi rispetto all’ortodonzia tradizionale:

● è realizzato su misura per adattarsi perfettamente ai denti di ogni paziente e ridurre al minimo i fastidi
● è praticamente invisibile: essendo posizionato internamente nessuno si accorge della sua esistenza
● agisce più rapidamente rispetto agli altri trattamenti e in breve tempo si possono già vedere i primi risultati
● è adatto a ogni tipo di paziente e può correggere tutti i tipi di disallineamento dei denti
● è realizzato in lega d’oro in modo da non creare nessun problema a chi soffre di allergie al nichel o altri metalli meno nobili

Come avviene il trattamento
L’ortodontista specialista della tecnica Incognito, dopo aver analizzato le impronte, le lastre e le fotografie del paziente, prende un’impronta di precisione della dentatura del paziente per poterla inviare ai laboratori 3M dove l’apparecchio viene creato grazie alla robotica industriale che personalizza ogni singolo attacco adattandolo ai denti del paziente. Le placche vengono realizzate in oro per poter essere più sottili delle tradizionali di acciaio, permettendo un maggiore comfort in bocca. Le visite con l’ortodontista hanno una cadenza mensile o bimestrale, durante le quali l’apparecchio viene controllato e modificato far procedere il trattamento. Al termine della terapia, che risulta essere più veloce rispetto a quella tradizionale, al paziente verranno fornite le mascherine per la contenzione, che dovranno essere portate durante la notte per evitare la cosiddetta recidiva. Le mascherine stabilizzano il risultato raggiunto, ed evitano che i denti si rispostino.